PIF2015 | Venerdì 18 | AperiPIF, concerti aperitivo | Catarina Silva clip #05

Programma:

D. Scarlatti Sonata mi minor

Franck Angelis Romance

J. S. Bach Prelude and Fugue

W. Zolotariov Sonata Nr. 2

Carlos Seixas Sonata Do major – 1st movement

P. Londonow Scherzo- Tokkata

La fisarmonicista portoghese, Catarina de Andrade Silva, 19 anni, ha iniziato lo studio della fisarmonica all’età di 5 anni come hobby. Per cinque anni ha studiato in diverse scuole finché, nel 2006 si è iscritta all’Accademia di Musica di Mol, in Belgio.

Durante il suo soggiorno in Belgio, Catarina si è esibita in ensemble con i “Bajantjes” e ha cominciato a rendersi conto che la musica occupa un posto speciale nella sua vita. Nel 2009, al suo ritorno in Portogallo dopo 3 anni all’estero, ha frequentato un corso di fisarmonica al Conservatorio “Vitorino Matono”.

Negli ultimi 5 anni, Catarina ha scoperto un nuovo mondo di possibilità e capacità, grazie alla guida del suo maestro Aníbal Freire. I suoi riconoscimenti includono il primo premio Junior Concert 2013 e il primo premio Senior Concert 2014 nel Trofeo Nazionale di Fisarmonica (Portogallo).

A maggio 2015, Caterina ha concluso gli studi al Conservatorio, guadagnandosi un posto presso l’Università di Aveiro per iniziare il percorso che la porterà a diplomarsi in musica, il prossimo settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *